Francesco-C — Creazione di Video Musicale
11 January 2015
Mostra tutto

Defining Expo — Grafica

Defining Expo 2015 Wild Kiwani Dolean

Creazione di una grafica per il progetto collaborativo Defining Expo 2015.

Data:

2015

Sito web:

Visita il sito web

CREATIVE GRAPHICS

Defining Expo 2015

Defining Expo 2015 è un progetto collaborativo di arti visive nato con lo scopo di creare un dizionario visuale dell’Expo 2015 di Milano.

Formulato partendo dalle parole che definiscono l’Expo (le 4 parole principali sono “Food”, “Planet”, “Energy”, “Life”) e selezionando successivamente 140 termini correlati dalla A alla Z, Defining Expo 2015 invita artisti di tutto il mondo a reinterpretare le parole tramite immagini o parole, così da creare un dizionario interattivo che esplori la complessità dei temi dell’Expo.

Io ho deciso di partecipare all'iniziativa scegliendo la parola Wild (Selvaggio): l’ho interpretata visivamente, creando una grafica digitale plasmata dalle atmosfere oniriche dell’acquerello dove wild è l’orca che nuota nell’aria, wild è un tuffo reale o del cuore in un bosco-oceano, wild è un concetto dell’anima che si estende nel mondo reale.

Il progetto ha ricevuto ampia copertura mediatica ed è stato presentato su "Il Post" nell'articolo Le parole di Expo 2015 Illustrate: nella selezione di immagini della gallery è presente anche il mio contributo.

parallax background