Pole Dance Italy — Branding & Visual Identity

Doki Network — Logotipo & Web Design
2 January 2015
Vertige — Graphics & Social Media Marketing
2 January 2015
Mostra tutto

Pole Dance Italy — Branding & Visual Identity

pole dance italy branding kiwani dolean

Branding e visual identity per il sito Pole Dance Italy.

Cliente:

Valentina D'Amico

Data:

2014

Sito web:

Visita il sito web

CREATIVE GRAPHICSBRANDING

Pole Dance Italy

Pole Dance Italy è il più importante sito web italiano dedicato alla Pole Dance. Creato da Valentina D'Amico, racchiude tutto quello che ruota intorno alla Pole Dance. Ho studiato immagine coordinata, branding e visual identity del sito web a partire dalla richiesta di una grafica coordinata immediatamente riconoscibile e in grado di dare al sito web un'impronta unica e un sapore personale.

Per prima cosa ho scelto una palette grafica in linea con il messaggio da trasmettere — forza, voglia di mettersi in gioco e sensualità — e due font da utilizzare nell'intero branding. Il restyling del logo è stato molto sottile, con un cambiamento di font e di colore e l'aggiunta di un motivo geometrico che si collega agli elementi grafici geometrici ideati per la visual identity del sito web.

Le forme geometriche (un quadrato, un triangolo, un esagono, un rettangolo e un cerchio) rappresentano la precisione della pole dance e il rigore di questa disciplina. Ogni forma geometrica ha un colore distintivo ed è decorata da un motivo realizzato con linee e punti che ricorda il palo per la Pole Dance. Il tutto comunica una femminilità che si mette in gioco ogni giorno e raggiunge i risultati prefissati con tenacia.

parallax background